ML Engraving
Un sito che lascia il segno.

Il progetto MLEngraving.com rispecchia l’anima di ML: innovativo, super tecnologico e soprattutto unico.
 
ML Engraving, i guru delle superfici, realizzano incisioni laser di estrema precisione su stampi, per i settori moda, automotive e design di prodotto. In continua evoluzione, accettano le sfide anche più complesse, grazie alle elevate competenze tecniche e alla spiccata vocazione internazionale.

Gli obiettivi del progetto erano chiari: esprimere l’unicità del brand e costruire un racconto aziendale diretto ed efficace per permettere all’utente di scoprire e capire i servizi dell’ecosistema di ML Engraving.
All’interno di questi ultimi troviamo le soluzioni per il co-design, le diverse applicazioni delle texture e il processo di progettazione con l'innovativo sistema DRE® che garantisce la corrispondenza tra anteprima digitale e incisione laser. 
 
 
 
 
Un design che incanta.
 
La User Interface innovativa fa da cornice al racconto di ML Engraving, e insieme alla User Experience semplice e intuitiva diventa il punto di forza del progetto. Attraverso l’utilizzo di chiari e scuri manteniamo alta l’attenzione dell’utente durante la navigazione e la lettura dei contenuti.

I testi, realizzati da Alfabeta, prevedono paragrafi brevi e diretti con titoli e visual immediati. Con la realizzazione degli asset 3D curati da Mocubico siamo riusciti a trasmettere la qualità delle lavorazioni e la matericità dei materiali e le finiture realistiche di metalli e oggetti stampati sono evidenziate dai  giochi di luci che ricordano il laser. Infine, immergiamo l’utente in un vero e proprio tour della sede aziendale attraverso il video drone di Bearoll per mostrare l’attenzione ai dettagli e il ciclo produttivo in casa ML.
 
 
Anteprima desktop e mobile di ML Engraving
Dall’emozione all’azione.
 
Il vero filo conduttore del progetto sono i servizi, a ciascuno corrisponde una pagina organizzata verticalmente e strutturata secondo il funnel di conversione.
 
Gli asset 3D in apertura sono l’introduzione emozionale al funnel che presenta plus e vantaggi, case study che descrivono le soluzioni adottate da ML Engraving e che danno lustro alla soddisfazione dei suoi clienti. I servizi correlati permettono all’utente di esplorare l’ecosistema delle lavorazioni e creare un continuum narrativo.
 
Abbiamo scelto di rendere i nomi dei servizi più intuitivi e “parlanti” mettendoci nei panni dell’utente. Per migliorare l’accessibilità, ogni pagina è stata realizzata secondo i criteri del WCAG, in responsive design e navigabile sia in italiano sia in inglese

 

 

DRE®: ponte tra progettazione e incisioni laser.
 
DRE® è uno dei gioielli tecnologici di ML Engraving, per questo abbiamo dedicato una pagina in cui sia possibile vivere l’esperienza immersiva. Il prodotto in 3D può essere manipolato, scalato e osservato da ogni angolazione. Inoltre, abbiamo integrato DRE Repository che permette, attraverso un’area personale, di consultare i render 3D dei propri progetti.
 
Grazie a DRE® l’utente può vedere l’anteprima del prodotto con la superficie valorizzata attraverso un’esperienza tridimensionale e immersiva, con DRE Repository invece può archiviare, comparare e scegliere i render che preferisce. Infine, l’e-commerce permette di acquistare e toccare con mano l’accuratezza delle incisioni su campioni unici a forma di ovetto.
Questo è solo l’inizio.
 
Rilasciare un progetto non vuol dire aver finito, anzi: effettuiamo costanti attività di manutenzione tecnica, analisi SEO Link Buildinganalizziamo periodicamente le statistiche e i KPI per individuare miglioramenti e nuove integrazioni. Non meno importante, teniamo monitorati i consumi e ottimizziamo l’architettura per mantenere il sito veloce e performante.
 
Ecco, questo vuol dire creare un sito che lascia il segno.
 
Risultato di ricerca Google per ML Engraving